Chitarre acustiche
Chitarra acustica

 

Sviluppate attraverso un lungo processo di analisi ed affinamento dei modelli costruttivi, le nostre chitarre acustiche sono in continua evoluzione per incontrare le richieste dei musicisti più attenti ed esigenti. I materiali di altissima qualità, l’eleganza del design e la cura del dettaglio e della finitura rendono ogni nostra chitarra un pezzo unico e garantiscono la massima qualità.

Ogni dettaglio può essere concordato su specifica richiesta: legni, dimensioni, finiture della cassa ed intarsi (in legno, madreperla o altre essenze) possono essere disegnati e realizzati per personalizzare lo strumento secondo il proprio gusto. I nostri modelli sono disponibili anche in versione spalla mancante e possono essere dotati di arm bevel e soundport. Su richiesta tutte le nostre chitarre acustiche possono esser dotate di sistema di amplificazione secondo specifica richiesta.

 

 

  spalla mancante

OM e OM spalla mancante

La OM rappresenta il modello più grande di chitarra della nostra linea. Caratterizzata da forme generose e da una cassa profonda, questo modello garantisce grande presenza nel registro grave e notevole potenza sonora; gli acuti sono pronti e vibranti ed il manico, comodo e scorrevole garantisce grande comfort e velocità di esecuzione.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle

 

 

vista frontale   fondo

Dreadnought

Dal design classico, ispirato alle prime Martin D dell’inizio del ventesimo secolo, questa chitarra rappresenta un evergreen nel panorama della chitarra acustica: a quasi un secolo dalla sua introduzione ancora oggi molti chitarristi si affidano a questo modello con successo. Comoda, di buon volume e grande ricchezza timbrica abbiamo ridisegnato questa chitarra nel solco della tadizione ma con particolari moderni e personali.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle

 

 

vista frontale   fondo

Parlor

Dalle  dimensioni ridotte ma dalla grande potenza sonora questa chitarra è la più maneggevole della linea, il timbro è caldo e dolce, solido e vibrante sugli acuti trova grande pienezza nel registro grave. Il manico dallo spessore contenuto garantisce grande comfort anche dopo un uso prolungato. E' possibile sia il tradizionale attacco al dodicesimo tasto che il più moderno attacco al quattordicesimo.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle