Chitarre classiche
Chitarre classiche

 

Il nostro progetto per la costruzione di chitarre classiche parte dallo studio attento dei grandi modelli dei più noti maestri del passato, in particolare Romanillos, Hernandez y Aguado e Fleta. Abbiamo proseguito nell’evoluzione dei nostri progetti e dei nostri metodi di costruzione in modo da non snaturare le caratteristiche fondamentali dei modelli di riferimento, ma inseguendo un continuo miglioramento qualitativo delle qualità timbriche ed acustiche.

 

 

vista frontale   fondo

Chitarra classica Liuteria d'insieme

Le nostre chitarre classiche si caratterizzano per una grande risposta nei bassi, che risultano pieni e potenti, e per la prontezza nel registro acuto. Poniamo particolare attenzione alla ricerca timbrica senza perdere di vista la potenza, per riuscire a trovare il punto di equilibrio che permetta al chitarrista di esprimere al massimo il proprio potenziale. Legni, materiali e dettagli concordati su specifica richiesta permettono la costruzione di strumenti unici che possano soddisfare ogni necessità.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle

 

 

vista frontale   fondo

Chitarra classica moderna Liuteria d'insieme

Questo progetto nasce dall'esigenza di creare uno strumento con tutte le caratteristiche di una chitarra classica con le corde in nylon adattata ad un ambito musicale più ampio. Lo strumento viene incontro alle necessità dei musicisti grazie a soluzioni tecniche innovative quali il soundport per un migliore ascolto da parte dell'esecutore e l'arm bevel per un confort maggiore.
Queste soluzioni si uniscono ad un design accattivante e moderno grazie alle studiate asimmetrie e ai contrasti.
A richiesta può essere amplificata.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle